FIMAA Roma, Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari, è l'Associazione che rappresenta la categoria dei Mediatori aderente al sistema Confcommercio Roma arrivando, negli anni, ad essere, per numero di iscritti, la  principale associazione di categoria che tutela i professionisti del settore immobiliare. Costituisce un punto di riferimento per chiunque lavori nell'ambito immobiliare: agenti immobiliari, mediatori creditizi, consulenti e promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili.

Gli oltre mille Agenti Immobiliari hanno sviluppato una rete per la condivisione degli immobili realizzando la piattaforma MLS di FIMAA Roma
Il software MLS (sigla che sta per Multi-Listing Service) è un sistema innovativo che consente agli agenti abilitati di collaborare per incrementare il volume d'affari e ai clienti di cercare l'annuncio più affine alle proprie esigenze oppure di dare maggiore visibilità all'immobile in vendita o in locazione.
Registrandosi sul sito www.fimaaromamls.it, gli agenti immobiliari possono condividere il proprio portfolio degli immobili riducendo i tempi della compravendita e offrendo ai clienti il vantaggio di poter contare su un network di professionisti qualificati.
Il portale www.fimaaromare.it permette al cliente di poter scegliere l'immobile che meglio risponde alle proprie esigenze ed il professionista che più ispira fiducia.
FIMAA Roma si dedica completamente alla categoria che rappresenta, proponendo un'offerta formativa completa e proseguendo con la sua attività di promozione, progettazione, organizzazione e gestione di interventi atti a soddisfare le esigenze di crescita sia delle imprese che del singolo individuo. Mette a disposizione dei suoi associati molteplici strumenti necessari al successo di validi professionisti: una vantaggiosa polizza assicurativa, convenzioni con i principali gruppi bancari, formazione, informazione, consulenza e molto altro ancora.

Nel corso degli anni la dirigenza FIMAA Roma ha mantenuto e sviluppato contatti con le più importanti istituzioni (Parlamento, Ministeri, camere di Commercio, Enti locali, ecc.) al fine di rappresentare e curare le istanze della categoria.